La Nuova Sardegna

Olbia

associazionismo a calangianus

Tempo di bilanci per Amichi di la graiglia

CALANGIANUS. Una delle belle realtà della vita sociale di Calangianus è l’associazione “Amichi di la graiglia” composta da un gran numero di volontari che ogni estate si mette a disposizione per...

20 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Una delle belle realtà della vita sociale di Calangianus è l’associazione “Amichi di la graiglia” composta da un gran numero di volontari che ogni estate si mette a disposizione per organizzare serate per la gran folla di turisti che arrivano in Alta Gallura per apprezzare la bontà delle carni degli allevamenti bovini. La grande famiglia degli “Amichi di la graiglia” si è riunita venerdì sera nel padiglione fieristico dove ha organizzato una cena per saldare i rapporti, discutere di ciò che è stato fatto, e guardare alla programmazione futura. «Non possiamo non ringraziare tutti coloro, e non sono pochi, che rendono possibile la Sagra del bovino giunta alla 15esima edizione – ha detto il presidente Gianni Inzaina –. Quest’anno ci ritroviamo con un certo ritardo ma non potevamo esimerci dal farlo. Restiamo sempre stupiti del grande entusiasmo con cui ogni anno viene accolto il nostro invito, e dobbiamo dire grazie a tutti, all’intero paese, che è sempre più partecipativo, e a coloro che operano per preparare i 32 quintali di carne, capi limousine, allevati nei pascoli di Sarra di monti». Poi il via ai ringraziamenti. «Non possiamo dimenticarci – hanno proseguito altri dirigenti – della amministrazione comunale sempre sensibile e disponibile, e soprattutto anche dell’ associazione “Contiamoci”, che contribuisce ad organizzare la notte Bianca».

«Unica nota stonata – hanno detto altri soci – , il fatto che non si sia potuto organizzare la sfilata dei bovini come negli anni passati», hanno conluso, rammaricati per questa assenza ma allo stesso tempo rinfrancati che ad un tavolo ci fossero presenti alcuni allevatori locali e no. Infine, hanno fatto sapere che a settembre sono stati chiamati ad Olbia ad organizzare una cena per Confagricoltura Olbia. Che poi 800 persone abbiano molto apprezzato è stato il miglior compimento che potessero ricevere. Ultima notizia: l’acquisto di un container di 13 metri,costo 6000 euro, per custodire al meglio tutto il corredo di griglie, panche e tavoloni. (p.z.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative