La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena: prima messa con don Mauro

Arzachena: prima messa con don Mauro

ARZACHENA. Volta pagina la storia della parrocchia di Santa Maria della Neve. Dopo 43 anni sarà il nuovo parroco, don Mauro Moretti, proveniente da San Teodoro, a celebrare la messa. Lo farà oggi...

06 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Volta pagina la storia della parrocchia di Santa Maria della Neve. Dopo 43 anni sarà il nuovo parroco, don Mauro Moretti, proveniente da San Teodoro, a celebrare la messa. Lo farà oggi alle 17 insieme allo storico sacerdote di Arzachena, oggi parroco emerito, don Francesco Cossu e al vescovo Sebastiano Sanguinetti.

Si tratta di un momento davvero storico per la comunità di Arzachena. Don Francesco, 80 anni, ha lasciato ufficialmente l’incarico a metà ottobre. Con 54 anni di sacerdozio alle spalle, 43 trascorsi ad Arzachena, ha vissuto la crescita economica e sociale della città che ospita al suo interno la Costa Smeralda. Fu nominato parroco quando Porto Cervo si chiamava Monti di Mola e si preparava a diventare il centro del lusso e dei vip. Accompagnò i fedeli in un rivoluzionario cammino pastorale, portò a termine i lavori del Tempio Nuovo perchè il Tempio vecchio non era più in grado di ospitare i fedeli. Tante le opere che ha realizzato: l’ oratorio e il campanile della nuova chiesa. Carattere deciso, modi spesso ruvidi ma dal grande cuore, è stato e resta un punto di riferimento per la comunità.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative