La Nuova Sardegna

Olbia

Da Golfo Aranci alle serate “vip”: il tenore Giuseppe Serra è in orbita

Giuseppe Serra mentre si esibisce al Ritz Carlton hotel
Giuseppe Serra mentre si esibisce al Ritz Carlton hotel

Esibizione a sorpresa anche a Covent Garden, a Londra, assieme a una soprano che non sapeva nulla

31 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA La sua voce è potentissima. Fa tremare le pareti e anche i cuori di chi lo ascolta. Ci sono per esempio tanti paperoni della Costa Smeralda che si sono letteralmente innamorati del suo talento. Giuseppe Serra, 23 anni di Golfo Aranci, è un tenore che ha tutte le carte in regola per puntare davvero in alto. In questo giorni, per esempio, si trova a Londra. L'altra sera ha cantato alla festa privata di un grosso banchiere in una sala del Ritz Carlton hotel, uno dei più lussuosi della capitale inglese e del mondo. Inoltre la direzione dell'albergo ha chiesto al giovane tenore golfarancino di cantare anche per i suoi ospiti, in altre due serate, accompagnato dal pianista Nico Calabrese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.14339901:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/londra-tenore-gallurese-canta-o-sole-mio-a-sorpresa-e-fa-impazzire-la-folla/64000/64347]]

Nei prossimi mesi Giuseppe Serra, che negli anni ha vinto diversi festival e si è ben affermato nel panorama locale, dovrebbe volare a Baku. Il motivo è questo: la moglie del presidente dell'Azerbaigian è rimasta colpita dalla voce del sardo e così ha deciso di invitarlo. Il salto di qualità, il tenore di Golfo Aranci, lo ha compiuto la scorsa estate. Luca Gentilini, titolare della società Porto Cervo events, da tempo organizza eventi e serate nei più importanti hotel della Costa Smeralda, a cominciare dal Cala di Volpe, e ha deciso di puntare anche sul giovane cantante. E ci ha visto giusto.

Giuseppe Serra ha stregato i miliardari che ogni anno passano le vacanze in Costa. Soprattutto stranieri. La musica italiana, infatti, all'estero piace tantissimo. Serra ha presentato un vasto repertorio e ha sempre fatto il pieno di applausi, soprattutto quando si è trattato di interpretare «Nessun dorma». Dopo il successo negli hotel extralusso della Costa Smeralda, Giuseppe Serra e Luca Gentilini hanno stretto una nuova collaborazione. Il titolare della Porto Cervo events seguirà il percorso del giovane e lo aiuterà a superare nuovi traguardi. (d.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative