La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, la musica classica è “In Itinere”: al via la stagione concertistica 2016

Il Quintetto d'archi Sardò
Il Quintetto d'archi Sardò

Al via " la rassegna a organizzata dall'Accademia Bernardo De Muro con la direzione artistica di Fabrizio Ruggero

26 ottobre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Al via "In Itinere", la rassegna itinerante di musica classica organizzata dall'Accademia Bernardo De Muro con la direzione artistica del pianista e direttore d'orchestra Fabrizio Ruggero, in collaborazione con i Comuni e l’assessorato regionale alla Cultura Il programma inizierà sabato e gli appuntamenti proseguiranno fino a mercoledì 28 dicembre nei teatri tra Arzachena, San Teodoro, Santa Teresa Gallura e Palau, ma anche nella cattedrale di Tempio con i suggestivi "Giochi di voci".

Si comincia sabato, alle 21 nell'auditorium di Arzachena, con "Il Romanticismo europeo" interpretato dal Quintetto d’archi Sardò, ensemble cameristico che schiera Luca Soru (primo violino), Mario Pani (secondo violino), Martino Piroddi (viola), Oscar Piastrelloni (violoncello) e Simone Guarneri (contrabbasso). Lo stesso Quintetto Sardò sarà protagonista anche domenica 30 ottobre, alle 19 al teatro "La Cupola" di San Teodoro, dove inaugurerà un ciclo di cinque appuntamenti denominato "La Musica a corte".

Il Quintetto Sardò darà il la anche alle stagioni concertistiche di Santa Teresa Gallura (sabato 5 novembre all'auditorium comunale Nelson Mandela) e a Palau (domenica 6 novembre al cineteatro Montiggia). "In Itinere" proseguirà tra novembre e dicembre con altri sedici concerti ad Arzachena, San Teodoro, Santa Teresa e Palau e altri eventi "fuori abbonamento" in Gallura: tra i protagonisti il Duo Perfetto, il Quintetto di ottoni, il duo Riccardo Ghiani-Francesca Carta, e il duo Gianmaria Melis-Ilaria Vanacore, il pianista Stefano Figliola e il duo Filippo Gianfriddo-Daniela Mura, l'Ottetto vocale "In Cantigas" diretto da Gaetano Mastroiaco e un ensemble di Voci liriche. Informazioni e prevendita abbonamenti: Accademia musicale Bernardo De Muro tel:349.4077241.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative