La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, la Regione chiude il punto nascita: mamma partorisce in Pronto soccorso

La Maddalena, la Regione chiude il punto nascita: mamma partorisce in Pronto soccorso

Nella notte del 14 ottobre una maddalenina ha dato alla luce il secondo figlio in un lettino del Pronto soccorso. Ostetrica e ginecologo, in servizio di reperibilità, sono arrivati in pochi minuti ma il piccolo era già nato

15 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Una giovane mamma in dolce attesa, nella notte del 14 ottobre, precisamente alle 23,35, ha raggiunto il Pronto soccorso della Maddalena. Nel frattempo sono stati chiamati il ginecologo e l'ostetrica, in regime di reperibilità. La Regione ha infatti sospeso il Punto nascita stabilendo di programmare il trasferimento a Olbia delle partorienti e l'assistenza in loco con medici reperibili. Alle 23,40 è nato Nathan, un bel bambino di tre chili e mezzo. Solo qualche minuto dopo sono arrivati ostetrica e ginecologo. E' stato il medico del Pronto soccorso a far nascere il piccolo. La donna ha partorito non in sala operatoria ma al Pronto Soccorso. 

Un caso fortunato, che aumenta la rabbia nella comunità maddalenina che sostiene l'esigenza del Punto nascita aperto e operativo 24 ore su 24. In caso di complicazioni chissà se si sarebbe potuto scrivere lo stesso lieto fine.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative