La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Il Grig: «Chiarezza sul cantiere alle spalle della spiaggia»

Il Grig: «Chiarezza sul cantiere alle spalle della spiaggia»

LA MADDALENA. Chiede alla Procura che si faccia chiarezza sul cantiere alle spalle della spiaggia di Spalmatore. L’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico, raccogliendo la segnalazione...

13 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Chiede alla Procura che si faccia chiarezza sul cantiere alle spalle della spiaggia di Spalmatore. L’associazione ecologista Gruppo d’intervento giuridico, raccogliendo la segnalazione di residenti, ha inoltrato una richiesta di informazioni ambientali e adozione di opportuni provvedimenti su un cantiere edilizio recentemente aperto intorno alla spiaggia di Spalmatore. «Nessun cartello “inizio lavori” ha permesso di comprendere di che cosa si tratti», attacca il Grig che ha coinvolto la Regione, la Soprintendenza per i veni archeologici e paesaggistici di Sassari, il Parco, il Ministero dell’Ambiente. Segnalato il caso anche alla Procura della Repubblica di Tempio.

«La spiaggia di Spalmatore, di contenute dimensioni appartiene al demanio marittimo – spiega il Grig – ed è tutelata con specifico vincolo paesaggistico nonché con vincolo di conservazione integrale . Si trova inotre nel parco nazionale e nel sito di importanza comunitaria. Auspichiamo rapidi accertamenti da parte delle amministrazioni pubbliche coinvolte, così da verificare natura e legittimità degli interventi in corso».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative