La Nuova Sardegna

Olbia

asl

Funghi, ispettorati micologici in funzione in Gallura

Funghi, ispettorati micologici in funzione in Gallura

TEMPIO. Visto il periodo di raccolta dei funghi ed episodi di intossicazione, la Asl numero 2 di Olbia consiglia sempre di rivolgersi al micologo: l’Azienda Sanitaria ha, infatti, messo a...

11 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Visto il periodo di raccolta dei funghi ed episodi di intossicazione, la Asl numero 2 di Olbia consiglia sempre di rivolgersi al micologo: l’Azienda Sanitaria ha, infatti, messo a disposizione della popolazione un esperto in grado di classificare e fare una cernita esatta dei funghi. L’Ispettorato Micologico garantisce attività di prevenzione, controllo e certificazione di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati all'autoconsumo dei cittadini.

L’attività dell’Ispettorato Micologico è, dunque, garantita nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, la mattina, dalle ore 9 alle 13.

Gli ispettorati micologici sono presenti a Olbia, al piano terra della Palazzina all’ingresso del “San Giovanni di Dio”; a Tempio Pausania, al piano terra nella palazzina dell’ex Caserma Fadda; e a Badesi, al piano terra del poliambulatorio di via Riu Balbaro (nei locali che ospitano il servizio veterinario). Per avere ulteriori informazioni su questo l servizio è possibile contattare i numeri di telefono 0789/552153-0789/552114. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative