La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, un anno senza il ponte di via Vittorio Veneto: protesta degli abitanti di Isticadeddu

Olbia, un anno senza il ponte di via Vittorio Veneto: protesta degli abitanti di Isticadeddu

Il primo ottobre del 2015 il sindaco Giovannelli ordinò la demolizione per evitare che il quartiere finisse sotto l'acqua. Ma i lavori di ricostruzione finiranno a dicembre

28 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Le ruspe sono al lavoro sul ponte di via Vittorio Veneto ma l'opera non sarà ultimata prima di dicembre. Il Comune ha dato la sua parola che per Natale il cantiere sarà chiuso e la città di nuovo unita. Ma il ritardo è netto. Il ponte sarebbe dovuto essere già pronto. Quindi sabato primo ottobre gli abitanti della periferia ovest della città scenderanno per strada, accanto al cantiere sulle sponde del Siligheddu, per elencare i disagi subiti da famiglie e imprese e per chiedere che in futuro si evitino simili ritardi.

La data della manifestazione non è stata scelta a caso. Sabato è infatti il primo ottobre, primo anniversario della seconda alluvione che si è abbattuta su Olbia, solo due anni dopo Cleopatra.

Numerosi cittadini, riuniti nel comitato «Un ponte per unire», sabato manifesteranno la loro insoddisfazione, alle 11 in via Vittorio Veneto, angolo via Marco Polo.

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative