La Nuova Sardegna

Olbia

referendum

M5S in piazza domenica sera c’è Di Battista

OLBIA. Alessandro Di Battista approda a Olbia, per la serata conclusiva del tour “Costituzione Coast to Coast”, che ha visto protagonista il Movimento 5 Stelle nella campagna per il “no” nel...

28 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Alessandro Di Battista approda a Olbia, per la serata conclusiva del tour “Costituzione Coast to Coast”, che ha visto protagonista il Movimento 5 Stelle nella campagna per il “no” nel referendum costituzionale. L'evento, organizzato dagli attivisti 5 Stelle del Meetup olbiese, avrà luogo in Piazza Regina Margherita, domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 18. Presenti alla serata i portavoce 5 Stelle in consiglio comunale Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio.

A proposito di chiamata alle urne, la Piccinnu dichiara: «Con un ulteriore gesto di prepotenza il premier, senza le dovute consultazioni istituzionali, trascina la data in prossimità della fine dell'anno accentuando, di fatto, una divisione del Paese. Renzi dimostra, ancora una volta, sprezzo verso la democrazia: utilizza strumenti e risorse pubblici per una campagna referendaria pro domo sua, tipica dei Paesi autoritari. Scempio della Costituzione con finti risparmi e zero semplificazioni, concentrando i poteri sul governo la nostra regione sarà ulteriormente indebolita nella sua autonomia. Per questi motivi il mio voto sarà un No».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative