La Nuova Sardegna

Olbia

Asl, continuano in Gallura le raccolte itineranti di sangue

OLBIA. Proseguono le raccolte itineranti che la Asl di Olbia organizza con le Avis del territorio: prossimi appuntamenti a Calangianus, San Teodoro e Telti. «Donare sangue è una scelta di solidarietà...

17 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Proseguono le raccolte itineranti che la Asl di Olbia organizza con le Avis del territorio: prossimi appuntamenti a Calangianus, San Teodoro e Telti. «Donare sangue è una scelta di solidarietà e civiltà – spiega Maddalena Lendini –. Essere un donatore di sangue abituale facilita il lavoro dei Servizi trasfusionali degli ospedali: permette una maggiore programmazione della raccolta di sangue, una migliore gestione delle situazioni di urgenza ed emergenza e garantisce una maggiore sicurezza del sangue, perché il donatore periodico è sottoposto a continui esami di laboratorio».

I prossimi appuntamenti sono domani nel comune di Palau; martedì 20 settembre alla Maddalena ( Marina Militare); sabato nel comune di Santa Teresa di Gallura; domenica 25 settembre in via Libertà a Golfo Aranci; venerdì 30 settembre ad Arzachena.

La Asl di Olbia ricorda che i centri Trasfusionali degli ospedali di Olbia e Tempio sono aperti alla donazione tutti i giorni feriali dalle 8 alle 12.30. Per informazioni è possibile contattare il Centro Trasfusionale di Olbia allo 0789/552221 - 50430, o di Tempio Pausania allo 079/ 678227.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative