La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Scolastico, si riparte con tante novità

Scolastico, si riparte con tante novità

CALANGIANUS. Atmosfera di festa lunedì alle 9 nello Scolastico di via Roma per l’apertura dell’anno scolastico 2016-2017. Tutte le attenzioni dei docenti, davanti ai genitori trepidanti, erano i...

14 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Atmosfera di festa lunedì alle 9 nello Scolastico di via Roma per l’apertura dell’anno scolastico 2016-2017. Tutte le attenzioni dei docenti, davanti ai genitori trepidanti, erano i ragazzi che per la prima volta si affacciano alle scuole elementari e avevano varcato quel portone che ha visto passare, dagli anni venti del secolo scorso, generazioni di calangianesi. Un momento significativo, reso importante anche dalla presenza dei genitori che hanno fatto da cornice ai nuovi alunni. Per il secondo anno consecutivo si formerà una sola classe e questa è forse la nota più triste di una lieta giornata che sancisce come il paese proprio felice quanto a demografia non è, con quel che ne consegue per la vita sociale di oggi e di domani.

La spigliatezza e la gentilezza della professoressa Nicoletta Melis, salutando i convenuti, ha contribuito a offrire un clima di serenità e di familiarità agli emozionati alunni e a nome della dirigente Pinuccia Mura, impossibilitata a presenziare per motivi di salute, ha augurato un buon anno a tutti i presenti. Ha poi spiegato le novità didattiche dell’anno che sta per iniziare che puntano a curare al meglio i rapporti con l’esterno attraverso un nuovo sito in via di allestimento e l’estensione del registro elettronico a più classi. Infine un video ha proposto i progetti interessati ed estremamente formativi realizzati nell’anno passato. (p.z.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative