La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, ventenne batte la testa e muore per strada. Fermato un amico

Matteo Fasolino e il luogo in cui è caduto perdendo la vita nel centro di Santa Teresa
Matteo Fasolino e il luogo in cui è caduto perdendo la vita nel centro di Santa Teresa

Tragedia nella notte, il ragazzo sarebbe caduto da una scalinata durante una banale lite con un altro giovane. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale

10 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Tragedia a Santa Teresa di Gallura dove, in piazza Vittorio Emanuele, nel centro del paese, è morto Matteo Fasolino, un giovane di vent'anni. Un altro giovane, Davide Porcu, 20 anni, un amico del coetaneo deceduto, è in stato di fermo. La procura di Tempio ha aperto nei suoi confronti un fascicolo per omicidio preterintenzionale.

L'indagine, condotta dai carabinieri e dal sostituto Ginevra Grilletti, è seguita anche dal capo della procura Domenico Fiordalisi.

Da una prima ricostruzione fornita dai carabinieri della compagnia di Tempio Pausania, coordinati dal maggiore Giovanni Bartolacci, sembrerebbe che il giovane deceduto, che si trovava nella piazza di Santa Teresa di Gallura assieme ad alcuni amici, abbia discusso animatamente con Davide Porcu che voleva impedirgli di salire in auto, forse perché entrambi avevano bevuto eccessivamente. La discussione si è però trasformata in un violento alterco, concluso con la caduta del giovane che ha sbattuto la testa su una fioriera che si trova nella piazza mentre il suo aggressore si è subito allontanato. 

Sul luogo della tragedia, su segnalazione di altri amici, è intervenuta un'ambulanza della Misericordia in servizio118, che non hanno potuto fare niente per Matteo Fasolino, morto sul mezzo di soccorso quando era ancora alla periferia del paese diretto all'ospedale.

Una quindicina i testimoni che in queste ore sono stati sentiti da i carabinieri di Santa Teresa, immediatamente giunti sul posto.

Il magistrato ha disposto l'autopsia sul cadavere del giovane che presumibilmente verrà eseguita lunedì.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative