La Nuova Sardegna

Olbia

Festival “Isole che parlano” un concerto al Pozzo sacro

OLBIA. Il festival "Isole che parlano", nato e cresciuto a Palau e giunto oggi alla ventesima edizione, da quest’anno farà tappa anche a Olbia patrocinato dall’amministrazione comunale. L’appuntamen...

31 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il festival "Isole che parlano", nato e cresciuto a Palau e giunto oggi alla ventesima edizione, da quest’anno farà tappa anche a Olbia patrocinato dall’amministrazione comunale. L’appuntamento sarà al Pozzo sacro di "Sa Testa" giovedì 8 settembre a partire dalle 18. Ad aprire l'evento saranno l'artista sarda Zoe Pia Shardana, che presenterà il suo nuovo album Shardana, un avvincente connubio tra musica sarda e jazz, e il norvegese Torgeir Vassvik, musicista che rivisita in chiave contemporanea la pratica del canto joik della tradizione Sámi.

Di tutto rilievo la location scelta per l’evento. Il Pozzo Sacro è un monumento archeologico che ha superato migliaia di anni e di intemperie. Proprio per questo è un luogo delicato che deve essere rispettato e trattato con delicatezza. Per questo motivo il Comune raccomanda norme di comportamento dettate dal buon senso, come la massima attenzione da parte di chi fuma oppure la cura nel non abbandonare rifiuti. Gli organizzatori consigliano di portarsi una sedia o un cuscino su cui adagiarsi per poter ascoltare al meglio lo spettacolo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative