La Nuova Sardegna

Olbia

monti

Saluto al turista, stasera la cena in piazza

Saluto al turista, stasera la cena in piazza

MONTI. Ultimo appuntamento promosso dalla Pro loco nel quadro del calendario degli eventi per l'Estate montina edizione 2016. Il "Saluto al turista" vuol essere non solo una festa, ma anche un...

21 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Ultimo appuntamento promosso dalla Pro loco nel quadro del calendario degli eventi per l'Estate montina edizione 2016. Il "Saluto al turista" vuol essere non solo una festa, ma anche un arrivederci per tutti quei turisti che hanno frequentato il paese nel corso della stagione estiva. L'appuntamento, come al solito, è nel salotto del paese, piazza Regina Margherita, questa sera con inizio alle 19. In questa circostanza il menù della kermesse eno-gastronomica è a base di pesce: pennette ai frutti di mare, spezzatino di seppie con patate e piselli, innaffiato, assicurano i membri della Pro loco dal vermentino prodotto dalla cantina di Monti che annunciano a volontà. Non mancherà l’accompagnamento musicale, così la serata sarà animata dal dj set firmato Barria e Peppone.

Intanto mercoledì scorso si è vissuta una delle più belle serate dell’estate montina: protagonista "Cozze in piazza". L’iniziativa è andata bene: consumate oltre 9 quintali delle ottime cozze prelevate dai vivai olbiesi gratificando il palato delle centinaia e centinaia di turisti accorsi in paese per trascorrere una serata in un clima di grande ospitalità e spensieratezza, esaltando il connubio eno-gastronomico mare-monti. (g.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative