La Nuova Sardegna

Olbia

il cantiere di abbanoa

Da lunedì più acqua potabile e meno perdite nelle condotte

OLBIA. Saranno operative lunedì le nuove sezioni di trattamento nel potabilizzatore dell'Agnata, collegate martedì scorso dalle squadre di Abbanoa con un maxi-intervento che ha comportato la messa in...

30 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Saranno operative lunedì le nuove sezioni di trattamento nel potabilizzatore dell'Agnata, collegate martedì scorso dalle squadre di Abbanoa con un maxi-intervento che ha comportato la messa in stand by dell'impianto per alcune ore. Mercoledì sono iniziate le operazioni di avvio. È stata aperta la condotta che consente di alimentare le nuove sezioni dalla diga del Liscia e avviata la messa in prova delle infrastrutture.

Le prove andranno avanti anche oggi e domenica. A conclusione, sempre domenica sarà avviata progressivamente la produzione di acqua potabile fino ad arrivare a pieno regime nella giornata di lunedì.

Dal primo agosto, quindi, i centri della Gallura serviti dal potabilizzatore dell'Agnata (Aglientu, Arzachena, Olbia, Monti, Luogosanto, Santa Teresa di Gallura, Telti, Loiri Porto San Paolo, Padru e Golfo Aranci) potranno contare di una maggiore disponibilità di risorsa idrica con una qualità migliore. Procedono anche i lavori alle reti per eliminare le dispersioni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative