La Nuova Sardegna

Olbia

lavori conclusi

All’Agnata 500 litri di acqua potabile in più al secondo

OLBIA. Conclusi ieri mattina i lavori di collegamento delle nuove sezioni di trattamento nel potabilizzatore dell'Agnata che consentirà di potenziare la produzione di ulteriori 500 litri al secondo...

27 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Conclusi ieri mattina i lavori di collegamento delle nuove sezioni di trattamento nel potabilizzatore dell'Agnata che consentirà di potenziare la produzione di ulteriori 500 litri al secondo di acqua potabile. Verso l'ora di pranzo sono state riaperte tutte le condotte di distribuzione che alimentano i serbatoi dei centri interessati: Olbia, Golfo Aranci, Padru, Loiri, Porto San Paolo, Arzachena, Consorzio Costa Smeralda, Palau, La Maddalena, Monti, Telti, Pittulongu, Murta Maria e Porto Taverna.

Il piano attuato da Abbanoa per fare fronte alla sospensione dell'erogazione ha consentito di limitare i disagi. Attualmente - ha spiegato la società - l'intero sistema è in fase di assestamento: eventuali casi di mancanza d'acqua o bassa pressione saranno affrontati tempestivamente con ulteriori manovre in rete per riportare alla normalità l'erogazione in tutti i centri interessati. L'intervento dà ora la possibilità di avviare, già da domani, le nuove sezioni di trattamento composte da due chiariflocculatori (sistema di trattamento che elimina le impurità dell'acque) e da otto filtri a sabbia per una potenzialità di produzione acqua per uso civile di 500 litri al secondo.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative