La Nuova Sardegna

Olbia

L’OPEN DEL Tennis club TERRANOVA

Torneo del Mare, da domani via alle sfide

Torneo del Mare, da domani via alle sfide

OLBIA. I migliori tennisti sardi. Una tradizione che si rinnova intorno a uno sport in crescita e un movimento che a Olbia conta un gran numero di appassionati e una leva giovanile che promette bene....

22 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I migliori tennisti sardi. Una tradizione che si rinnova intorno a uno sport in crescita e un movimento che a Olbia conta un gran numero di appassionati e una leva giovanile che promette bene. La racchetta celebra da domani fino al 6 agosto la 22esima edizione del "Torneo del mare - Trofeo Dhl": che si svolgerà nei 4 campi in GreenSet, sui sei che comprendono anche quelli in erba sintetica e terra battuta, del Tennis Club Terranova, all'interno del parco Fausto Noce.

Proprio il campo in terra battuta è una delle novità del Terranova, predisposto a tempo di record e superficie indispensabile per formare le categorie agonistiche. La novità del torneo di quest'anno è la presenza della categoria femminile, che si affianca a quella maschile e al torneo di doppio maschile. Tra i partecipanti nomi di spicco a livello regionale: dal campione uscente Antonio Zucca al veterano Gino Asara; da Manuel Mazzella, pluricampione sardo, a Marco Dessì, 16 anni, promessa del tennis sardo e vincitore dell'ultimo Open di Serramanna. Sui campi del Terranova anche Riccardo Stabile, vincitore dell'ultimo Open di Arzachena e i tesserati del circolo olbiese, tra cui Gioele Tedde, Matteo Masala e Alessio Zurru. Il torneo si svolgerà a eliminazione diretta, con tabellone di selezione e tabellone finale Master a estrazione con partenza in linea a sorteggio integrale, dunque senza teste di serie. «Il circolo è in crescita e speriamo si riesca a portare avanti il progetto dei campi coperti», dice il direttore Valentino Coizza. «Saranno due settimane intense - ha ribadito Alessandro Masala, presidente del Tc Terranova –. Finora ci sono 80 iscritti, ma tra venerdì e sabato contiamo di allargare la platea di partecipanti con la chiusura delle iscrizioni per la seconda e la terza categoria». Alla presentazione del torneo erano presenti anche l'assessore comunale allo Sport, Silvana Pinducciu e quello al Turismo, Marco Balata, che hanno ribadito il sostegno a iniziative sportive come quella del Terranova, anche in chiave di volano turistico per la città. (g.me.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative