La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

In piazza balli e comicità

ARZACHENA. Eventi e progetti del Comune guardano al centro storico con l’obiettivo di riportare l’interesse di residenti e turisti nel vecchio quartiere. Domani, dalle 19.30, riflettori puntati...

14 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Eventi e progetti del Comune guardano al centro storico con l’obiettivo di riportare l’interesse di residenti e turisti nel vecchio quartiere.

Domani, dalle 19.30, riflettori puntati sulle tradizioni popolari isolane. All’evento organizzato dal Gruppo folk Santa Maria di Arzachena partecipano i Mamuthones, gli Isshoradores, la Pro loco e il gruppo folk di Mamoiada, con loro il gruppo di maschere a Gattu di Sarule, il gruppo folk Santa Maria Bambina di Nule e San Lorenzo di Budoni che, dopo il corteo, si riuniranno in piazza per lo spettacolo finale condotto da Pinuccia Sechi. Anche il pubblico potrà danzare con l’accompagnamento musicale del fisarmonicista Gianfranco Salis. Preparate e cotte al momento le seadas, dolce tipico ricoperto di miele.

Sabato, alle 22 appuntamento con la comicità di Valentina Persia. «Quest’anno il cartellone “Arzachena 100 e20” ha puntato su eventi di qualità – spiega l'assessore Alessandro Malu –. Abbiamo investito fondi comunali in serate di maggiore spessore». Il 21 luglio, altro appuntamento nel centro storico con il terzo festival delle arti circensi Arzaviglia. (w.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative