La Nuova Sardegna

Olbia

i servizi sanitari

Asl e Avis, le raccolte itineranti di sangue

OLBIA. Proseguono le raccolte itineranti di sangue che la Asl di Olbia organizza con le sezioni Avis del territorio. questa mattina la raccolta itinerante farà a tappa a Monti; giovedì ad Arzachena,...

10 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Proseguono le raccolte itineranti di sangue che la Asl di Olbia organizza con le sezioni Avis del territorio. questa mattina la raccolta itinerante farà a tappa a Monti; giovedì ad Arzachena, nel campeggio Isuledda, e all’Isola Rossa, nella spiaggia del comune di Trinità d’Agultu; venerdì in piazza Oberdan nel comune della Maddalena; sabato all’ospedale Paolo Dettori di Tempio; mercoledì 20 luglio a Badesi Mare; sabato 23 luglio a Luras; domenica 24 luglio in via Libertà a Golfo Aranci; giovedì 28 luglio ad Arzachena e nel villaggio Tanca Manna di Cannigione; sabato 30 luglio in via Segni a Oschiri e in località Vignola, nella spiaggia del comune di Trinità d’Agultu e Vignola.

«Donare sangue è una scelta di solidarietà e civiltà. Essere un donatore di sangue abituale facilita il lavoro dei Servizi trasfusionali degli ospedali: permette una maggiore programmazione della raccolta di sangue, una migliore gestione delle situazioni di urgenza ed emergenza e garantisce una maggiore sicurezza del sangue, perché il donatore periodico è sottoposto a continui esami di laboratorio», spiega Maddalena Lendini, direttore del Centro trasfusionale della Asl di Olbia che cura la raccolta itinerante..

La stessa Azienda sanitaria locale ricorda ai numerosi donatori della Gallura che i centri trasfusionali degli ospedali di Olbia e Tempio sono aperti alla donazione tutti i giorni feriali dalle 8 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente il Centro trasfusionale di Olbia telefonando al numero 0789.552221 – 50430, o di Tempio al numero 079.678227.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative