La Nuova Sardegna

Olbia

Un’estate scoppiettante a Golfo Aranci

Gli appuntamenti del week end sul lungomare. Grande attesa per i fuochi d’artificio del 15 luglio

09 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Il potere e la magia dei fuochi d'artificio animerà il lungomare golfarancino la notte del 15 luglio e sarà l'occasione per l'avvio della stagione dei grandi spettacoli di intrattenimento previsti dal ricchissimo calendario estivo che va sotto il nome di “Terra, acqua, fuoco e musica”. In programma una miriade di appuntamenti per colorare l'estate 2016.

«Lo spettacolo pirotecnico – commenta il sindaco Giuseppe Fasolino – è uno dei fiori all'occhiello di Golfo Aranci in grado di registrare ogni anno presenze record, locali al completo, spiagge invase dagli spettatori, quasi a suggellare il reale arrivo dell'estate. Ogni giorno Golfo Aranci sarà pronta a offrire ai suoi abitanti e ai turisti un'estate piena di eventi con un cartellone che saprà accontentare le più ampie richieste».

Musica, appuntamenti culturali, intrattenimento, spettacoli, animazioni per bambini, bancarelle e tanto altro: “Golfo Aranci Mon Amour Estate 2016” si presenta con moltissimi piccoli e grandi appuntamenti, destinati ad animare piazze, stradine e lungomare che diventeranno teatri pieni di vita e di intrattenimento.

«Abbiamo messo a punto un calendario con appuntamenti di grande qualità – prosegue Fasolino –, cercando di mantenere la struttura delle manifestazioni già collaudate nelle precedenti e che entusiasmeranno i presenti. C’è stato qualche ritardo organizzativo – spiega il sindaco, ma purtroppo abbiamo dovuto fare quadrato con le sempre più limitate risorse finanziarie. Aspetto che tuttavia ci ha stimolati ancor più per riuscire a proporre il meglio nell’agenda estiva».

A breve, fa sapere infine Giuseppe Fasolino, il programma estivo sarà consultabile in ogni dettaglio, e dopo gli annunciati concerti di Piero Pelù e Antonello Venditti i prossimi appuntamenti sono già per questo fine settimana con la remata dei mestieri e la finale dello zecchino d'oro, per proseguire con gli artisti di strada e i balli sul lungomare attendendo il 15 luglio per la magia dei fuochi d'artificio.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative