La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus, oggi la raccolta del sangue a cura dell’Avis

CALANGIANUS. Oggi, giornata in cui a Calangianus ci sarà la festa della paranza, la sezione Avis, presieduta da Tommaso Cossu, è solita proporre dalle 7,30, in piazza del Popolo, una raccolta di...

09 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Oggi, giornata in cui a Calangianus ci sarà la festa della paranza, la sezione Avis, presieduta da Tommaso Cossu, è solita proporre dalle 7,30, in piazza del Popolo, una raccolta di sangue. Sarà presente l'autoemoteca Asl e il personale medico. La donazione del sangue è il modo migliore per vivere con un atto di solidarietà una giornata significativa e si è ben convinti che la risposta sarà come sempre generosa. Il direttivo è impegnato per una mobilitazione straordinaria della grande famiglia dei donatori, rivolgendosi ai più giovani. Si conta molto sul bel clima di fraterna festa e di squisita ospitalità che la sezione è capace di promuovere, nella sala d’attesa dell’ambulatorio messo a disposizione dal dottor Ferrari, con un apprezzato ristoro ed il dono di alcuni gadget. Un bel biglietto da visita e a questo punto non si può non citare un altro evento ricco di gratitudine e di memoria della famiglia Avis. Nell'ultima raccolta è stata consegnata alla moglie una targa ricordo in memoria di Ulisse Mannazzu, uno dei soci fondatori, recentemente scomparso. Un commosso applauso per attestare affetto e quasi assicurare che la storia dell' Avis continua.(p.z.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative