La Nuova Sardegna

Olbia

Assistenti di volo in malattia, 15 voli cancellati a Olbia

Passeggeri in fila all'aeroporto di Olbia
Passeggeri in fila all'aeroporto di Olbia

Continua la protesta dei lavoratori contro i licenziamenti di Meridiana. La rabbia dei passeggeri

29 giugno 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ancora una giornata di disagi per chi vuole volare da e per Olbia a causa delle malattie degli assistenti di volo di Meridiana. Il 29 giugno un centinaio di loro ha presentato un certificato di malattia, mettendo a piedi numerosi aerei della compagnia aerea dell'Aga Khan.

Al momento sono tredici i voli cancellati: l'Olbia-Linate delle 7:10, e il Linate Olbia delle 9; l'Olbia-Venezia delle 11:25 e il Venezia-Olbia delle 13:20; l'Olbia-Verona delle 7:25 e il Verona-Olbia delle 9:10; l'Olbia-Fiumicino delle 14:10 e il Fiumicino-Olbia delle 15:45; Malpensa-Olbia delle 21:10; l'Olbia-Bergamo delle 15:30 e il Bergamo-Olbia delle 17:25; l'Olbia-Torino delle 19:20 e il Torino-Olbia delle 21:10.

In aeroporto c'è meno tensione del 28 giugno perché Meridiana è riuscita a far volare i passegeri con altre compagnie e anche da altri aeroporti. Anche Geasar, societò che gestisce lo scalo, ha fornito tutte le indicazioni per far in modo che l'affluenza all'aeroporto avvenisse solo quando realmente il volo era garantito, informando così i passeggeri in tempo reale sui ritardi su internet.

Ma la rabbia dei vacanzieri è comunque esplosa sui social network. Numerosi i post e i tweet contro la compagnia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative