La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

La due giorni sul sughero, si parte oggi con un convegno

La due giorni sul sughero, si parte oggi con un convegno

CALANGIANUS. La III Giornata del tappo di sughero si apre oggi con il convegno: “La filiera del sughero alla luce della nuova legge forestale”. Interverranno Giuseppe Pulina, amministratore unico...

24 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. La III Giornata del tappo di sughero si apre oggi con il convegno: “La filiera del sughero alla luce della nuova legge forestale”. Interverranno Giuseppe Pulina, amministratore unico Agenzia Forestas; Agostino Pintus, Direttore Agriss Sardegna-Tempio Pausania e Giuseppe Meloni, componente della commissione Ambiente del consiglio regionale. Le conclusioni saranno affidate a Donatella Spano, assessore rRegionale alla Difesa dell'Ambiente: sarà lei a soffermarsi sul nuovo corso che attende la sughericultura nel suo futuro.

Il convegno sarà preceduto dalla cerimonia di accoglienza della delegazione degli alunni emiliani della scuola primaria e dei sindaci di Mirandola, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, San Prospero e San Possidonio, che saranno salutati dal sindaco Giomartino Loddo, da Pier Mario Inzina (assessore alle Attività Produttive) e da Ivano Bertolucci (Pubblica istruzione). Seguirà la visione del progetto sul riciclo del sughero "L'albero dei tappi", realizzato da Ceas "La Raganella"Servizio Pubblico Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, presso 9 Scuole Primarie del territorio. Domani percorso naturalistico tra le rocce tafonate e pranzo sotto le querce; alle 16 la decortica del sughero e alle 19,30 nel chiostro dell’ex convento degustazione di vini imbottigliati solo con tappo di sughero e abbinati a vari prodotti locali a cura dell’Onav. (p.z.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative