La Nuova Sardegna

Olbia

monti

Imprenditori agricoli oggi presentazione dei corsi

MONTI. Verso la qualificazione e l'ammodernamento del mondo dell'agricoltura nel nostro territorio attraverso le risorse umane. In quest'ottica oggi alle 18.30, nella sala consiliare della Comunità...

09 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Verso la qualificazione e l'ammodernamento del mondo dell'agricoltura nel nostro territorio attraverso le risorse umane. In quest'ottica oggi alle 18.30, nella sala consiliare della Comunità Montana di Monti, lo I.A.L Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Emanuele Mutzu, si terrà un incontro informativo aperto a tutta la cittadinanza per presentare il corso di formazione per " Imprenditore Agricolo Professionale" (IAP), accreditato dalla R.A.S. Nel corso dell'incontro saranno fornite tutte le informazioni sulle attività che verranno svolte e di sicurezza sui luoghi del lavoro.

Il corso è rivolto ai giovani imprenditori già insediati, a coloro che intendono partecipare ai bandi per il primo insediamento, ai soggetti, anche sopra i 4o anni di età, ma soprattutto a coloro che intendono edificare in agro, visto che la nuova legge urbanistica lo consente unicamente agli imprenditori agricoli e alle aziende svolgenti effettiva e prevalente attività agricola.

Le lezioni avranno una durata di 170 ore, nel corso delle quali, inoltre, si acquisiranno tutte le attestazioni obbligatorie in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. (g.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative