La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Pulizia quotidiana dei litorali dal 18 giugno al 30 ottobre

Pulizia quotidiana dei litorali dal 18 giugno al 30 ottobre

LA MADDALENA. Pulizia quotidiana delle spiagge per tutta l’estate. L’amministrazione Montella stanzia 30mila euro per l’intervento che partirà il 18 giugno e terminerà il 15 ottobre. L’incarico sarà...

04 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Pulizia quotidiana delle spiagge per tutta l’estate. L’amministrazione Montella stanzia 30mila euro per l’intervento che partirà il 18 giugno e terminerà il 15 ottobre. L’incarico sarà affidato alla ditta esterna che presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il servizio di raccolta dei rifiuti presenti sugli arenili, nel retrospiaggia, lungo i camminamenti di accesso alle spiagge e sui tratti di costa delle isola della Maddalena e Caprera raggiungibili via terra riguarda 21 aree. A Caprera: cala Garibaldi, cala Portese (Due Mari), cala Andreani e Relitto, spiaggia di ingresso Punta Rossa e scogliera fino a Porto Palma; spiaggia Doggie beach, banchina porto Palma e litorale cala Porto Palma, spagge interne al golfo di Stagnali e La Conigliera. Alla Maddalena: spiagge e scogliera di Punta Nera, Baleno e Parco Padule; Punta Tegge, Nido d'Aquila, cala Francese-Carlotto. Spiagge di Rena Majore (Bassa Trinita), Abbatoggia, Monti d'a Rena, Cardellino, Stagno Torto, cala Spalmatore, La Ricciolina-Piticchia e la penisola Giardinelli. Dal 18 al 30 giugno l’impresa dovrà garantire la rimozione dei rifiuti depositati lungo i litorali dalle mareggiate o intrappolati tra la vegetazione. Dal primo luglio al 15 ottobre, festivi compresi, dovrà invece pulire quotidianamente le spiagge. Sono previste penalità, sino a 300 euro al giorno, se il servizio non sarà fatto nelle modalità concordate. (w.b.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative