La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia vicinissima alla serie C, grande festa in città

La festa dei tifosi e dei giocatori dell'Olbia in centro a Olbia (Foto Vanna Sanna)
La festa dei tifosi e dei giocatori dell'Olbia in centro a Olbia (Foto Vanna Sanna)

Dopo la vittoria contro la Torres, giocatori sul pullman scoperto in centro: folla di tifosi

29 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grande festa in città, alle 21 del 29 maggio, dopo la vittoria dell'Olbia contro la Torres. Decine e decine di tifosi si sono ritrovati in piazza Regina Margherita per festeggiare i giocatori per il successo che porta i bianchi vicinissimi alla serie C, terza serie del calcio italiano in cui i bianchi militarono dal 1968 per una decina d'anni.

I calciatori hanno sfilato a bordo di un pullman scoperto che ha fatto il giro della città. La pagina Facebook dell'Olbia ha postato un bel video, che qui pubblichiamo.

Non sono mancati, ovviamente, gli sfottò contro i cugini sassaresi. L'Olbia non vinceva a Sassari dal 1994, all'epoca di Franco Colomba sulla panchina. In quell'occasione, era il 13 marzo, decisivo fu un colpo di testra di Checco Comiti al 51'. Ma, ovviamente, quella di oggi è un risultato ancora più grande. Perché segna il rientro dell'Olbia - la decisione ufficiale sarà resa nota dalla Lega fra una quindicina di giorni - nel calcio che conta. (g.pi.)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.13563150:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2016/05/29/news/l-olbia-vince-il-derby-con-la-torres-e-spera-nella-serie-c-1.13563150]]

 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative