La Nuova Sardegna

Olbia

Attentato incendiario contro il ristorante di Filiberto

L'incendio ha distrutto parte della veranda del locale Mariturismo
L'incendio ha distrutto parte della veranda del locale Mariturismo

Le fiamme hanno distrutto parte della veranda. E' la seconda intimidazione nel giro di un anno

24 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ancora un attentato incendiario contro il ristoratore Gilberto Ventroni, conosciuto in città come "Filiberto". A distanza di un anno dal rogo che aveva distrutto la veranda del suo locale "Mariturismo", sul lungomare, in via Redipuglia, gli incendiari sono nuovamente entrati in azione, armati di benzina,  alle prime luci di questa mattina, 24 maggio.

Dopo aver divelto un pannello, i malviventi sono entrati all'interno del dehor e hanno appiccato le fiamme che hanno avvolto tavoli e sedie in legno, piatti e bicchieri,  e letteralmente squagliato parte della copertura della struttura.  Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha consentito di limitare i danni, circoscritti a una parte della veranda. "Non  mi fermo, pulisco tutto e apro anche oggi", ha detto Filiberto. Secondo il ristoratore, all'origine dell'attentato incendiario ci sarebbe la concorrenza. Indagano i carabinieri.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative