La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci, giovane minaccia il suicidio

Golfo Aranci, giovane minaccia il suicidio

Un giovane con evidenti problemi di natura psichiatrica, ha movimentato la nottata di sabato a Golfo Aranci. Durante le ore notturne, infatti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto...

23 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Un giovane con evidenti problemi di natura psichiatrica, ha movimentato la nottata di sabato a Golfo Aranci. Durante le ore notturne, infatti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, hanno ricevuto una telefonata da in cui l'interlocutore aveva manifestato l’idea di suicidarsi. A quel punto i militari, mentre l'operatore in servizio alla centrale ha cercato di tenere calmo l'uomo, sono intervenuti nell’abitazione del giovane di Golfo Aranci. Un intervento comunque molto delicato perché l’uomo ha manifestato al telefono il proposito di aggredire con un coltello i carabinieri qualora fossero intervenuti. Un espediente che avrebbe costretto i carabinieri a sparare. Il ragazzo, di 27 anni, era visibilmente ubriaco e armato di un coltello e peraltro conosciuto e sofferente di problemi psichiatrici, ha cercato di mettere in atto il suo folle piano. L’intervento dell’equipaggio comunque è stato molto efficace e non ha creato alcun problema. Il ragazzo ha cercato di avventarsi sui carabinieri con il coltello ma è stato facilmente disarmato e immobilizzato senza fare alcun uso delle armi.

L'uomo, date le sue condizioni, non è stato comunque arrestato, ma è stato ricoverato presso l'Ospedale di Olbia, il giovanni Paolo II per un adeguato trattamento sanitario.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative