La Nuova Sardegna

Olbia

Noi e la foresta

I bambini alla scoperta del monte Limbara

I bambini alla scoperta del monte Limbara

TEMPIO. “Noi e la Foresta”, programma di educazione ambientale e di laboratori rivolto anche ai bambini, avviato sin dal primo maggio da Sardegna Foreste, oggi (dopo Porto Conte, Cagliari e Villanova...

15 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. “Noi e la Foresta”, programma di educazione ambientale e di laboratori rivolto anche ai bambini, avviato sin dal primo maggio da Sardegna Foreste, oggi (dopo Porto Conte, Cagliari e Villanova Monteleone), sarà anche a Tempio, più precisamente a Vallicciola, sul Monte Limbara.

Intenso il programma che prevede una serie di laboratori educativi con il coinvolgimento di varie associazioni. Fra le tante proposte un laboratorio riservato ai bambini fra i 4 e i 12 anni, sarà tenuto dalla Associazione Sarditudine di Palau. Il costo di iscrizione al laboratorio, è stato fissato in 8 euro a persona e si svolgerà dalle 10 alle 12. Un altro laboratorio, dedicato all’arte del camminare bene, questa volta gratuito, destinato ancora a bambini, dai 6 ai 10 anni, sarà tenuto dall’Agenzia Forestas.

A cura della Scuola del Cammino, unico centro di formazione nel Nord Sardegna per il «Nordic walking e fitwalking», un altro laboratorio ancora, destinato a bambini dai 10 ai 15 anni. Costo, in questo caso, di 5 euro a persona. La programmazione prevede anche escursioni gratuite per adulti a cura della sezione di Sassari del Cai Club alpino italiano ed una camminata per bambini e famiglie a cura della Associazione “Tutt’a pedi” di Aggius al costo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Tutte le attività avranno come punto di partenza e di arrivo Vallicciola. Sicuramente una imperdibile occasione per conoscere l’affascinante monte Limbara. (a.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative