La Nuova Sardegna

Olbia

Noi e la foresta

I bambini alla scoperta del monte Limbara

I bambini alla scoperta del monte Limbara

TEMPIO. “Noi e la Foresta”, programma di educazione ambientale e di laboratori rivolto anche ai bambini, avviato sin dal primo maggio da Sardegna Foreste, oggi (dopo Porto Conte, Cagliari e Villanova...

15 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. “Noi e la Foresta”, programma di educazione ambientale e di laboratori rivolto anche ai bambini, avviato sin dal primo maggio da Sardegna Foreste, oggi (dopo Porto Conte, Cagliari e Villanova Monteleone), sarà anche a Tempio, più precisamente a Vallicciola, sul Monte Limbara.

Intenso il programma che prevede una serie di laboratori educativi con il coinvolgimento di varie associazioni. Fra le tante proposte un laboratorio riservato ai bambini fra i 4 e i 12 anni, sarà tenuto dalla Associazione Sarditudine di Palau. Il costo di iscrizione al laboratorio, è stato fissato in 8 euro a persona e si svolgerà dalle 10 alle 12. Un altro laboratorio, dedicato all’arte del camminare bene, questa volta gratuito, destinato ancora a bambini, dai 6 ai 10 anni, sarà tenuto dall’Agenzia Forestas.

A cura della Scuola del Cammino, unico centro di formazione nel Nord Sardegna per il «Nordic walking e fitwalking», un altro laboratorio ancora, destinato a bambini dai 10 ai 15 anni. Costo, in questo caso, di 5 euro a persona. La programmazione prevede anche escursioni gratuite per adulti a cura della sezione di Sassari del Cai Club alpino italiano ed una camminata per bambini e famiglie a cura della Associazione “Tutt’a pedi” di Aggius al costo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Tutte le attività avranno come punto di partenza e di arrivo Vallicciola. Sicuramente una imperdibile occasione per conoscere l’affascinante monte Limbara. (a.m.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative