La Nuova Sardegna

Olbia

guardia di finanza

Bloccato corriere della droga con oltre un chilo di hascisc

Arresto alla stazione ferroviaria: il giovane originario di Cagliari condannato per direttissima a un anno e mezzo

10 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno arrestato un 34enne, Angelo Todde, trovato in possesso di 1,2 chilogrammi di hascisc che trasportava in buste di plastica. L'uomo, originario del cagliaritano ma residente da diverso tempo nell’isola della Maddalena, era stato fermato domenica scorsa nel pomeriggio al suo arrivo nella stazione ferroviaria di Olbia, non appena sceso dal treno proveniente da Cagliari.

Il giovane ieri è stato processato per direttissima nel tribunale di Tempio Pausania, e il giudice gli ha inflitto la condanna a un anno e mezzo di reclusione. Subito dopo la sentenza il giovane è stato scarcerato.

Domenica scorsa, ad attirare l'attenzione delle Fiamme Gialle, oltre al fiuto infallibile del cane Zatto, che ha subito individuato una situazione anomala. Ad aiutare ulteruiormente gli uomini della guardia di finanza, al comando di Danilo Lucarelli, è stato anche in questo caso l'atteggiamento particolarmente agitato dimostrato dall'uomo di fronte ai militari in divisa. A quel punto le fiamme gialle hanno agito senza indugi e in seguito alla perquisizione effettuata, quindi, i finanzieri hanno trovato, occultati all’interno delle buste che il giovane portava con sè, dodici panetti di sostanza stupefacente, per un totale di un chilo e 200 grammi.

Per gli uomini della guardia di finanza un’altra brillante operazione nella battaglia tesa a spezzare il traffico di stupefacenti in città e nel territorio. Dall’inizio di quest’anno sono state infatti diverse le operazioni messe a segno dalle fiamme gialle, attive in particolare al porto dell’isola bianca, all’aeroporto Costa Smeralda e allo scalo ferroviario al centro di Olbia. Tre sbocchi naturali per i corrieri della droga che intendono poi smerciare le sostanze stupefacenti in Gallura.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative