La Nuova Sardegna

Olbia

bortigiadas

Abbanoa, centomila euro per rifare le condotte idriche

Abbanoa, centomila euro per rifare le condotte idriche

BORTIGIADAS. Abbanoa interviene sulle condotte dell’acqua del paese e decide di mandarle in pensione con un trattamento di fine lavoro del valore di oltre centomila euro. Tanto costa l’intervento per...

30 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Abbanoa interviene sulle condotte dell’acqua del paese e decide di mandarle in pensione con un trattamento di fine lavoro del valore di oltre centomila euro. Tanto costa l’intervento per sostituire le vecchie condotte arrugginite in diversi punti del paese, che condizionavano la qualità dell’acqua a causa della presenza di ferro. «Gli interventi in corso hanno come obiettivo quello di superare le criticità ereditate dalle precedenti gestioni del servizio quando le condotte erano state realizzate con materiali inadeguati – spiegano da Abbanoa – Già dai primi scavi sono emerse tutte le criticità: tubature arrugginite e con incrostazioni che limitavano notevolmente la portata. Abbanoa ha inserito i lavori di sostituzione integrale nel piano delle manutenzioni straordinarie del trimestre in corso, stanziando importanti risorse economiche e impiegando uomini e mezzi per far fronte ai problemi delle rete comunale».

In questi giorni, dunque, sono in corso i lavori che stanno interessando o interesseranno a breve, diverse vie del paese. «In via Spano – spiega Abbanoa – si sta sostituendo un tratto di circa 240 metri con i relativi allacci a tutte le utenze presenti nel percorso delle riparazioni. Successivamente si interverrà in altre strade : via Piave (125 metri), via Grazia Deledda (70 metri), via Porrino (90 metri) e via Varsavia (70 metri). In tutto saranno posizionati 595 metri di nuove condotte in ghisa sferoidale che prenderanno il posto delle vecchie reti arrugginite». (s.d)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative