La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Missione a Cagliari per salvare l’ospedale

Missione a Cagliari per salvare l’ospedale

LA MADDALENA. Ennesima trasferta cagliaritana dell'amministrazione comunale in difesa dell'ospedale “Paolo Merlo”. Questo pomeriggio alle 16, il sindaco Luca Montella e l'assessore Massimiliano...

27 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Ennesima trasferta cagliaritana dell'amministrazione comunale in difesa dell'ospedale “Paolo Merlo”. Questo pomeriggio alle 16, il sindaco Luca Montella e l'assessore Massimiliano Guccini si incontreranno con i componenti della sesta commissione del Consiglio regionale che si occupa di sanità. Sul tavolo della discussione c'è il piano regionale per la riorganizzazione ospedaliera, che rischia di veder cancellato, fra l'altro, il punto nascita dell'ospedale isolano. Già da alcune settimane l'organismo, presieduto da Raimondo Perra, sta raccogliendo le istanze che provengono dai vari territori della Sardegna. Oggi per la Gallura verranno sentiti gli amministratori di Tempio Pausania e della Maddalena.

Slitta invece, a data da definirsi, la riunione della Conferenza socio sanitaria che era stata convocata per ieri. Durante l'ultimo incontro svoltosi alla Maddalena, alla presenza dell'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru, era stato deciso di far slittare il voto sul bilancio della Asl numero 2. Alla luce dell'ennesimo rinvio, slitterà ancora di qualche tempo. Il presidente della Conferenza Antonio Satta, aveva rassicurato i componenti che, «qualora non fossero state accolte le rivendicazioni della Gallura», i sindaci non avrebbero votato il bilancio.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative