La Nuova Sardegna

Olbia

UNIONE DEI COMUNI

Programmi per il territorio, un incontro

Programmi per il territorio, un incontro

TEMPIO. L’Unione dei Comuni Alta Gallura, organizza per le 18 di domani, a Tempio nella Palazzina Comando della Pischinaccia, un incontro informativo-formativo sulla Programmazione Territoriale...

17 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’Unione dei Comuni Alta Gallura, organizza per le 18 di domani, a Tempio nella Palazzina Comando della Pischinaccia, un incontro informativo-formativo sulla Programmazione Territoriale nell’associazione di enti costituiti dall’Unione dei Comuni “Alta Gallura”, (Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luras, Luogosanto, Santa Teresa di Gallura e Tempio), dall’Unione dei Comuni “Gallura”,( Arzachena, La Maddalena , Palau, Sant’Antonio di Gallura e Telti) e dai comuni di Trinità d’Agultu e Vignola, Valledoria e Viddalba.

L’incontro di Tempio arriva a qualche giorno di distanza da quelli di Sant’Antonio di Gallura e di Badesi che ha visto coinvolti da Emiliano Deiana, (sindaco di Bortigiadas e responsabile politico dell’Unione dei Comuni Alta Gallura e non solo, per la Progettazione territoriale strategica unitaria), oltre le amministrazioni comunali citate anche cittadini privati, imprese, associazioni e altri portatori di interesse. Il tema sul quale si dibatte da tempo è di vitale importanza per il futuro economico e sociale delle aree coinvolte. «La programmazione - si legge fra le altre cose nelle note informative che vengono pubblicate sul tema -, è caratterizzata dall'utilizzo integrato dei diversi fondi comunitari e individua l’Investimento Territoriale Integrato (Iti) e l’Accordo di Programma, come strumento di programmazione particolarmente indicato per attuare le strategia territoriali, perché fornisce un meccanismo flessibile per la formulazione di risposte integrate alle diverse esigenze territoriali, mantenendo l’attenzione sui temi che legano la politica di coesione alla strategia “Europa 2020”». Dagli organizzatori dell’evento, l’invito alla partecipazione.(a.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative