La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, traghetto della Moby si incaglia all'uscita dal porto

Giampiero Cocco
Il traghetto incagliato nel porto di Santa Teresa
Il traghetto incagliato nel porto di Santa Teresa

Nessun ferito tra i passeggeri, trasportati dalle motovedette della Capitaneria alla stazione marittima

11 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Il  traghetto Giraglia della compagnia Moby, partito alle 10 da Santa Teresa di Gallura e diretto a Bonifacio, si è incagliato sugli scogli all'uscita dal porto gallurese. Non ci sono feriti fra i 69 passeggeri e i 12 membri dell'equipaggio.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.13279154:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2016/04/11/fotogalleria/traghetto-della-moby-si-incaglia-all-uscita-dal-porto-di-santa-teresa-1.13279154]]

I passeggeri sono stati fatti sbarcare sulle motovedette della Capitaneria  e trasportati alla stazione marittima di Santa Teresa, in attesa di imbarcarsi su un altro traghetto. Da chiarire le cause dell'incidente. La motonave verrà trasportata al porto con un rimorchiatore. Esclusi possibili danni ambientali.

L’incidente al traghetto «Giraglia» è stato provocato «da un problema tecnico che ha causato il blocco della nave». Lo comunica la Moby confermando che nessuno dei passeggeri è rimasto contuso. Nessun danno neanche ai dodici veicoli imbarcati.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.13279440:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/santa-teresa-le-operazioni-di-recupero-del-traghetto-incagliato/53897/54080]]

Un rimorchiatore della flotta di Vincenzo Onorato è arrivato a Santa Teresa per trainare il «Giraglia» in banchina mentre sono state avviate le procedure per la nave sostitutiva, la «Bastia». Tutti i passeggeri sono stati riprotetti con la nave dell’altra compagnia che assicura il collegamento con Bonifacio in attesa dell’arrivo della nuovo traghetto. Per i passeggeri sarà sufficiente presentarsi all’imbarco con il biglietto della Moby.

In porto dovranno essere verificate le condizioni delle eliche e della chiglia del traghetto, che alla fine è stato trainato da due rimorchiatori.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative