La Nuova Sardegna

Olbia

Al via la settimana di Intercultura

Al via la settimana di Intercultura

Tempio, nove studenti stranieri parteciperanno a incontri e visite nel territorio

11 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Con l’incontro in aula consiliare, alle 12,30, degli amministratori comunali tempiesi con gli studenti di Intercultura, in visita nella nostra isola, avrà inizio ufficialmente “Girovagando per la Gallura”, una settimana di scambi culturali organizzata dai volontari di Intercultura per nove ragazzi stranieri, che saranno ospiti nei prossimi giorni di altrettante famiglie in diversi centri galluresi.

La prima tappa odierna sarà questa mattina nel municipio di Tempio, dove i ragazzi, provenienti, tre dalla Russia, gli altri da Usa, Cina, Thailandia, Portogallo, Repubblica Domenicana e Messico, incontreranno il sindaco Andrea Biancareddu, il vice sindaco Anna Paola Aisoni e l’assessore alla Cultura Gianni Addis.

Alla settimana interculturale, organizzata dai volontari di Intercultura di Tempio-La Maddalena, dal 9 al 16 aprile, collaboreranno anche la scuola media dell'Istituto comprensivo, l’Iti “Ferracciu-Pes”, il Liceo classico-scientifico-Linguistico-Scienze Umane “G. M. Dettori” e il Liceo artistico Statale “F. De André” di Tempio Pausania.

Dopo l’incontro con gli amministratori tempiesi, gli studenti ospiti visiteranno diversi monumenti della Gallura e alle 18 parteciperanno ad un programma televisivo, in diretta, durante il quale potranno salutare i loro parenti ed amici lontani. (a.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative