La Nuova Sardegna

Olbia

oschiri

Primi passi per far rinascere l’associazione della Pro loco

Primi passi per far rinascere l’associazione della Pro loco

OSCHIRI. La nascita della nuova associazione muove i suoi primi passi verso la ricostituzione della Pro loco, dopo tanti anni di assenza. La riunione preliminare si è tenuta nella Fondazione "G....

28 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. La nascita della nuova associazione muove i suoi primi passi verso la ricostituzione della Pro loco, dopo tanti anni di assenza.

La riunione preliminare si è tenuta nella Fondazione "G. Sanna", alla presenza del presidente della Pro loco di Monti, Domenico Pes, incaricato dal presidente della Pro loco provinciale.

In mancanza di altri volontari, tra i presenti, il sindaco Piero Sircana ha coordinato i lavori, portando il saluto della sua amministrazione. Egli ha detto che questa associazione potrà essere importante per la valorizzazione delle risorse del paese, dove ci sono tante associazioni con specifici interessi, nei loro ambiti di azione. Perciò la futura Pro loco dovrà supportare le altre associazioni, oltre che le proprie manifestazioni, essendo una sorta di braccio operativo dell'amministrazione comunale in carica, al di fuori delle beghe politiche, con l'obiettivo della crescita economica, culturale e turistica della comunità.

Ha quindi concluso, Sircana, assicurando la massima disponibilità per la nascita e la futura attività di questo organismo di servizio alla comunità.

L'intervento di Domenico Pes è stato appassionato, ma anche concreto, nel fornire tutti gli adempimenti preliminari e futuri per la costituzione dell'associazione turistica. Ne ha evidenziato gli scopi, come la promozione extracomunale del territorio, con iniziative specifiche, capaci di stimolare i cittadini nello scoprire meglio le proprie necessità, affiancando anche le iniziative delle altre associazioni.

Si è infine stabilito, che chi lo vorrà potrà, entro sabato 5 marzo, formalizzare la sua adesione, con l'incaricata Simona Langiu. Un’occasione, dunque, per il paese di avere un’altra associazione di volontariato attiva nei vari settori della vita sociale. (g.cas.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative