La Nuova Sardegna

Olbia

Meridiana, cancellato lo sciopero dell'Usb

Una protesta dei lavoratori Meridiana davanti alla sede di Olbia
Una protesta dei lavoratori Meridiana davanti alla sede di Olbia

Il sindacato annulla l'astensione di 24 ore programmata per il 12 febbraio. Volo regolari

11 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'Usb, uno dei tanti sindacati presenti in Meridiana, ha annullato lo sciopero di 24 ore di tutto il personale della compagnia aerea programmato per domani, 12 febbraio. La sigla lo ha comunicato oggi, 11 febbraio, al ministero dei Trasporti. Dunque non ci saranno disagi nei voli.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12927502:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2016/02/09/news/qatar-compra-meridiana-il-18-febbraio-il-piano-industriale-1.12927502]]

Alle origini della decisione c'è anche - si legge nella comunicazione inviata al ministero - l'incontro convocato a Roma per il 18 febbraio dal ministro dello Sviluppo Federica Guidi in cui sarà svelato il piano industriale che porterà all'ingresso nella compagnia di Olbia di Qatar Airways, con una quota del 49%. Proprio per quel giorno l'Usb - l'unico sindacato che non ha messo la firma sull'accordo grazie al quale il Governo ha trovato un socio forte per l'Aga Khan - ha annunciato una manifestazione molto partecipata davanti al ministero.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative