La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, Liliana Pascucci capogruppo del Pd nuovamente unito

Liliana Pascucci
Liliana Pascucci

La riunione dei consiglieri ufficializza la proposta avanzata un paio di settimane fa. Il vice sarà Pietro Spano

11 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Liliana Pascucci è ufficialmente il nuovo capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale. Vice capo gruppo è stato invece designato Pietro Spano. La notizia è stata diffusa al termine della riunione che ha visto intorno al tavolo gli 11 rappresentanti del partito nell'aula di Poltu quadu. Finisce dunque l'era delle spaccature con PD1, capogruppo era Luigi Damigella, e PD2, capogruppo Giorgio Spano.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12941016:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12941016:1653451955/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

La stessa Pascucci, medico ginecologo, non ha nascosto la propria soddisfazione. "Abbiamo concluso un lungo percorso che ci ha portato finalmente a riunificare  i due gruppi. Devo dire, però, che nonostante i due nomi e il fatto che potevamo sembrare divisi, in consiglio comunale eravamo compunque uniti nelle decisioni in aula, e ci siamo sempre sentiti in una unica casa, quella del Partito democratico".

Una decisione che arriva a qualche mese dalle nuove amministrative. "Sicuramente ci sono ancora alcuni mesi in cui lavoreremo in aula e nelle commissioni _ prosegue la Pascucci _, ma l'unificazione era necessaria e propedeutica in vista delle prossime elezioni. Alle comunali vogliamo vincere ancora e pensiamo di poterci riuscire perché abbiamo lavorato bene per la città".

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative