La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, nel Pd siglata la pace: le elezioni riunificano il partito

Una manifestazione del Pd
Una manifestazione del Pd

La commissione paritetica ha messo nero su bianco il percorso condiviso: unificazione dei gruppi consiliari, una commissione trattante per dialogare con partiti e movimenti civici; primarie libere entro il 15 marzo

06 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Stop alle divisioni. Il Pd sancisce la pace e si prepara ad andare unito alle elezioni di primavera. La Commissione paritetica ha messo nero su bianco il percorso comune.

Sede unica. In attesa di eleggere l'unione cittadina del Pd la sede sarà in via Roma. 

Segreteria da integrare. Come conseguenza della fine dei due circoli dem si procederà a integrare la segreteria con due ulteriori componenti. Sono Silvia Russel, molto vicina a Gianni Ricciu, e Marianna Degortes, legata a Nardino Degortes.

Gruppo unico. Il Pd in Consiglio comunale dovrà smettere di avere due gruppi distinti, con due capigruppo. Dovranno unificarsi e scegliere un unico capogruppo,

Commissione trattante. Verrà costituita una commissione trattante che avrà il compito di dialogare con altri partiti e liste civiche per costituire una coalizione civica la più ampia posisbile. Ne faranno parte: Tore Mibelli, vicino a Ricciu;  Raimondo Meloni (area Degortes); il segretario del secondo circolo Pd Graziano Asara; Gianpiero Scanu, Angela Corda e Pier Luigi Caria.

Primarie. In caso di primarie di coalizione tutti i candidati sindaci del Pd saranno obbligati a partecipare come candidati consiglieri nella lista del Partito democratico.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative