La Nuova Sardegna

Olbia

oschiri

Quali risorse per l’agricoltura? Se ne parla con il Gal

Quali risorse per l’agricoltura? Se ne parla con il Gal

OSCHIRI. Piano di Sviluppo Rurale e nuove opportunità di finanziamento per imprese e privati: è l'argomento di un incontro col Gal Alta Gallura che si terrà domani alle 17 nella Fondazione "G. Sanna"...

26 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Piano di Sviluppo Rurale e nuove opportunità di finanziamento per imprese e privati: è l'argomento di un incontro col Gal Alta Gallura che si terrà domani alle 17 nella Fondazione "G. Sanna", nel rione di Sa Inzazza, con la collaborazione del Comune di Oschiri.

In questa occasione, nella quale gli organizzatori intendono rendere noti i risultati conseguiti dal Gal dal 2007 al 2013, verranno delineate le prospettive della nuova programmazione del piano di sviluppo rurale, fra il 2014 e il 2020. Il programma dei lavori, dopo il saluto del sindaco, Piero Sircana, prevede gli interventi di Emiliano Deiana e Michela Galetto, rispettivamente presidente e vice presidente del Gal Alta Gallura. Sarà poi la volta di Jeanne Francine Murgia, direttore del Gal Alta Gallura su “Buone pratiche: la parola ai beneficiari”. Sull'argomento antichi sapori/saperi del nostro tempo e Percorsi linguistici interverranno Bachisio Bandinu, giornalista ed antropologo, e l'operatore culturale Roberto Carta. Piero Sircana afferma: «Noi diamo all'incontro la massima importanza, perché oltre a fare il resoconto dell'attività degli ultimi 5 anni, verrà illustrato il prossimo piano di sviluppo rurale. È quindi, anche sulla base di eventuali proposte che arriveranno dal mondo delle imprese e dei privati cittadini, che potremo costruire un progetto che vada incontro alle richieste evidenziate. Visto che entro il 31 marzo deve essere ricostituito il Gal, che comprende l'Alta Gallura e il Monte Acuto, è intenzione del Comune di Oschiri farne parte». Esauriti gli argomenti in programma, la compagnia Barbarici Ridicoli presenterà lo spettacolo "Tzia Peppeddha Biosostenibile". (g.cas.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative