La Nuova Sardegna

Olbia

AGLIENTU

Nuovo mezzo per la vigilanza ambientale

Nuovo mezzo per la vigilanza ambientale

AGLIENTU. Anche Aglientu ha ricevuto il suo dono natalizio. Prima delle feste, infatti, è arrivato un nuovo mezzo che servirà per il territorio. Grazie ad un progetto con i comuni di Bortigiadas e...

24 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Anche Aglientu ha ricevuto il suo dono natalizio. Prima delle feste, infatti, è arrivato un nuovo mezzo che servirà per il territorio.

Grazie ad un progetto con i comuni di Bortigiadas e Santa Teresa Gallura, anche Aglientu, è ora provvisto di un Ford ranger equipaggiato per il monitoraggio e il controllo ambientale.

Il mezzo, che è stato donato a titolo gratuito dalla Regione Sardegna, avrà l'obiettivo, inoltre, di far individuare eventuali discariche abusive (ci sono già state diverse segnalazioni anche in passato) sarà usato per servizi di monitoraggio nell'agro.

«Abbiamo partecipato, tempo fa, ad un bando della Regione e siamo riusciti ad ottenere il finanziamento dell'automezzo che ritengo indispensabile per il controllo del nostro territorio in particolare nel periodo estivo quando si verificano gli incendi boschivi nelle nostre campagne», spiega il sindaco, Antonio Tirotto.

Si tratta del bando "Programma di sviluppo rurale 2007-2013" della Regione Autonoma della Sardegna, nello specifico bandito dall'Assessorato all'Agricoltura e alle riforme agro-pastorali.

Sono diversi anche i centri galluresi che sono riusciti, proprio grazie al bando regionale, ad avere mezzi gratuiti che utilizzano per vari scopi: dal controllo del territorio a 360 gradi , al trasporto per disabili, anziani. (s.d.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative