La Nuova Sardegna

Olbia

teatro

Carmine, dopodomani stagione al via

TEMPIO. Il teatro del Carmine aprirà ufficialmente le sue porte il 23 gennaio alle 21 con il primo appuntamento con la prosa della stagione del Cedac. “Forbici e Follia” di Paul Portner inaugura...

21 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il teatro del Carmine aprirà ufficialmente le sue porte il 23 gennaio alle 21 con il primo appuntamento con la prosa della stagione del Cedac.

“Forbici e Follia” di Paul Portner inaugura non solo la stagione teatrale, ma rappresenta anche la prima apertura ufficiale dopo l'affidamento del Comune di Tempio Pausania della struttura alla Cinedigital.

Protagonista della pièce, un cast importante per una commedia prodotta da a. Artist Associati di Gorizia, in collaborazione con l'Associazione culturale Artù di Roma.

Per “Forbici & Follia" saranno in scena attori amati dal grande pubblico, volti noti della tv e apprezzati artisti del teatro italiano. Da Michela Andreozzi a Roberto Ciufoli, Max Pisu e Barbara Terrinoni, con la partecipazione di Nino Formicola e Nini Salerno e la regia di Marco Rampoldi. Un delitto, un assassino da scoprire, unico testimone il pubblico, il tutto in un salone da coiffeur fra chiacchiere e balsami.

Per la Cinedigital e per il comune di Tempio si tratta di una data importante che sottolinea la ripresa dell'attività del teatro. Un teatro nato nel 1929 a opera dell'architetto Aldo Faconti, e che ora, dopo il recente restauro, offre 400 posti suddivisi fra platea, galleria e loggione.

Gli abbonamenti ancora a disposizione del pubblico hanno questi costi: si va dai 100 euro per la Platea (intero) e galleria centrale, agli 80 euro per Platea (ridotto) e galleria laterale ai 40 euro per il loggione. Sarà possibile acquistare il biglietti alla biglietteria del teatro prima di ogni spettacolo. Per ogni informazione è possibile contattare i numeri 079.630377 e 388.3503817 oppure la email teatrodelcarmine@hotmail.com.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative