La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus

I ragazzi protagonisti del “Natale dei valori”

CALANGIANUS. Fra i vari appuntamenti prenatalizi, quest’anno, se ne sottolinea uno nuovo di zecca per il “Christmas in variety”, il Natale dei valori. Lo propone l’Associazione Antimafie Peppino...

22 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Fra i vari appuntamenti prenatalizi, quest’anno, se ne sottolinea uno nuovo di zecca per il “Christmas in variety”, il Natale dei valori.

Lo propone l’Associazione Antimafie Peppino Impastato di Tempio, che invita la cittadinanza a partecipare all’evento che si terrà nell’auditorium comunale, domani 23 dicembre, con inizio alle ore 20. «Uno spettacolo – scrive il presidente, Francesco Puliafito – ideato e preparato da ragazzi per altri ragazzi, e non solo. Una serata all’insegna dei valori, come dice il titolo, una serata per riflettere, per capire insieme che quello di cui abbiamo veramente bisogno non sono solo pacchi dono, alberi illuminati di effimere luci ma doni veri da trasmetterci l’un l’altro e da portare a casa per continuare a condividerli tutto l’anno. Abbiamo bisogno di amore, di pace, di unione, gioia, famiglia, rispetto, coraggio, dignità e tutto quanto rende la vita meritevole di essere vissuta». Di una cosa i promotori sono convinti: «Con la loro partecipazione, stavolta, saranno i nostri figli a ricordarci quello che veramente conta e di cui hanno bisogno – dicono –. E tutti noi facciamogli dono come ringraziamento di quello che tanto spesso chiedono e che noi a volte anche involontariamente loro neghiamo: l’ascolto. Ascoltiamoli e portiamoci a casa quelle tacite richieste che chiedono solo la nostra attenzione». Numerosi sono gli ospiti della serata, dalle majorette di Tempio Pausania a Emanuele Biancu, Laura Pirrigheddu ed il coro dei bambini, Smile e Spoke Crew, Stefano Careddu, Anonymous Crew, Rock Da Fllor Crew, Antonello Sanna e la partecipazione di Babbo Natale. (p.z.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative