La Nuova Sardegna

Olbia

TRASPORTI

Un bus-navetta serale da Olbia a Chilivani per i pendolari

La stazione di Olbia
La stazione di Olbia

La Regione dopo l'arrivo del treno veloce raccoglie la protesta di Monti, Telti e Berchidda: un pullman dalle 18.20 per evitare l'attesa sino alle 20.25

15 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I sindaci dei centri intermedi fra Olbia e Chilivani hanno vinto la loro battaglia. La Regione Sardegna ha infatti comunicato che "è operativo il bus navetta serale che collega Olbia con diversi centri del territorio gallurese e del Montacuto _ fa sapere l’assessorato regionale ai Trasport _. Il servizio, gestito da Trenitalia, è stato pensato soprattutto per l’utenza pendolare di rientro nei Comuni di Monti, Telti, Berchidda, Oschiri e Chilivani. La partenza del pullman da Olbia è prevista tutti i giorni alle  ore 18,20. L’assessorato intende così anche rispondere alle sollecitazioni dei cittadini che richiedevano il mantenimento delle fermate essenziali nella zona in seguito all’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario relativo ai treni Atr".

In effetti l'arrivo del treno veloce Atr ha creato uno scompenso nelle fermate intermedie, in particolare a Su Canale, Monti-Telti e Berchidda, perché in metà delle corse da e per Olbia, queste fermate vengono saltate. In particolare, i sindaci di Berchidda (Andrea Nieddu), Monti (Emanuele Mutzu) e Telti (Gianfranco Pinducciu) avevano presentato una formale protesta all'assessore Deiana per venire incontro alle esigenze dei pendolari che in tanti si muovo su quella linea per ragioni di studio e di lavoro. Ad essere colpiti in special modo i pendolari che nel pomeriggio dovevano tornare a casa da Olbia, dovendo aspettare di prendere il treno solamente alle ore 20.25 perché il treno in partenza da Olbia alle 18, non effettuava le fermate intermedie. (en.g.)  

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative