La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA

Sotto l’albero gli appuntamenti letterari

Sotto l’albero gli appuntamenti letterari

BERCHIDDA. Tanti appuntamenti letterari animeranno Berchidda sotto le feste. L'amministrazione comunale, infatti, ha organizzato una serie di eventi culturali iniziati con la presentazione del...

13 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Tanti appuntamenti letterari animeranno Berchidda sotto le feste. L'amministrazione comunale, infatti, ha organizzato una serie di eventi culturali iniziati con la presentazione del romanzo "Il Nipote" di Salvatore Crasta. A ospitare l'evento la biblioteca comunale con tavolo ricco: Manuela Manchinu, consigliere delegata alla cultura, ha introdotto le relazioni di Tonio Rossi poeta recentemente premiato col Laurentum e Roberto Carta oschirese ed esperto di cultura sarda. Cristina Ricci e il duetto oschirese composto da Domenico Campesi e Tiziana Sanna hanno proposto vari passi con le musiche di Piero Uleri. Il pubblico ha dialogato con l'autore: «Ho descritto il mio paese in un'epoca difficile da raccontare come il fascismo. Un romanzo storico, quindi, unito a finzione e psicologia. Ringrazio l'amministrazione per avermi dato l'opportunità di presentare il mio primo romanzo e i presenti». Il sindaco Andrea Nieddu in chiusura si é detto «soddisfatto per l'avvio di una stagione culturale che parte da un autore locale per toccare esperienze letterarie locali ed internazionali. La presenza di Oschiri é stata l'occasione per cementare una stretta collaborazione anche nella cultura». (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative