La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, auto fuori strada: ferite due donne

Un soccorso con l'elicottero dei vigili del fuoco
Un soccorso con l'elicottero dei vigili del fuoco

L’incidente è accaduto a Rena Majore, sulla provinciale Sassari-Santa Teresa

01 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





RENA MAJORE. Due donne sono rimaste gravemente ferite, nel pomeriggio del 30 novembre, in un incidente accaduto nelle vicinanze di Rena Majore, sulla provinciale Santa Teresa-Sassari. Le due donne, che viaggiavano su una Opel Astra, sono finite fuori strada dopo aver sfondato il guardrail che delimita un ponticello, precipitando in fondo ad una scarpata di sette metri.

L’incidente, che si è verificato dopo le 15, sarebbe stato causato da una vettura che, uscendo da uno dei sentieri che portano al mare, avrebbe invaso la carreggiata sulla quale procedeva l’auto condotta da Maria Maddalena Fraschini, 59 anni di Tempio, che per scartare l’imprevisto e improvviso ostacolo ha dovuto sterzare finendo fuori strada. La conducente, che viaggiava in compagnia di Stefania Calaresu, 48 anni di Sassari, è stata soccorsa dai sanitari del servizio 118 e trasferita, a bordo di dell’eliambulanza dei vigili del fuoco all’ospedale di Sassari, dove si trova ricoverata in chirurgia per un grave trauma addominale che potrebbe averle provocato lesioni interne: è stata sottoposta ad una lunga serie di diagnostici.

All’ospedale di Tempio è stata invece trasferita Stefania Calaresu, lqa donna sassarese che nell’incidente ha riportato contusioni al volto e un trauma toracico. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, anche se i sanitari le terranno ricoverata e sotto osservazione per diversi giorni.

Sul posto dell’incidente sono arrivati i medici del servizio 118, l’eliambulanza e i vigili del fuoco del distaccamento di Tempio, che hanno dovuto lavorare tra i rovi e la vegetazione incolta per liberare le due donne dal groviglio di rottami. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei militari della stazione carabinieri di Aglientu che stanno raccogliendo le testimonianze di quanti hanno assistito all’incidente. Sul sinistro è stata aperta un’indagine da parte del sostituto procuratore della Repubblica di Tempio Angelo Beccu che attende gli esiti degli accertamenti dei carabinieri per iscrivere i nomi sul registro degli indagati. (g.p.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative