La Nuova Sardegna

Olbia

ALà DEI SARDI

Telefoni in tilt e cavi rotti, una via isolata

Telefoni in tilt e cavi rotti, una via isolata

ALA’ DEI SARDI. Via Giovanni XXIII ad Alà dei Sardi è isolata. La strada è stata chiusa e i residenti non possono né chiamare né ricevere telefonate alle linee fisse, per non parlare, poi, dei...

18 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALA’ DEI SARDI. Via Giovanni XXIII ad Alà dei Sardi è isolata. La strada è stata chiusa e i residenti non possono né chiamare né ricevere telefonate alle linee fisse, per non parlare, poi, dei problemi di connessioni a internet. Pochi cavi spezzati e penzolanti come liane sono la causa di tutto. «Siamo isolati da oltre una settimana - commentano i residenti della via (e della zona) - e la strada è intransitabile per la rottura di alcuni cavi telefonici. Nonostante i tanti solleciti che abbiamo fatto all'azienda che gestisce la telefonia, ancora nessuno è intervenuto per metterli in sicurezza e ripristinare il tutto. Ci sono disagi per il transito delle auto ma, la cosa che più dà problemi è che siamo senza linee telefoniche, sia per le chiamate che per le connessioni ad internet». I disagi, nella via vanno avanti, dunque, da tanto tempo, non si può aspettare oltre. Le segnalazioni sono state fatte a chi di dovere. La via è chiusa con un nastro bicolore. «Speriamo che si risolva tutto al più presto - continuano i cittadini esasperati - abbiamo atteso già tanto, e tanto altro tempo passerà prima che si decidano a venire a sistemare i fili che cadono. Nel 2015, ancora si devono subire disagi per colpa di alcuni cavi che non vengono sistemati». I cavi sono lì, a terra, come il morale di chi abita nella via. (s.d.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative