La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda

Nuova Pac, incontro con gli agricoltori

Nuova Pac, incontro con gli agricoltori

BERCHIDDA. L’amministrazione comunale di Berchidda apre al mondo della campagna. Nel centro ai piedi del Limbara, martedì prossimo (10 novembre), alle 10, presso il Teatro Santa Croce, si parlerà dei...

06 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. L’amministrazione comunale di Berchidda apre al mondo della campagna. Nel centro ai piedi del Limbara, martedì prossimo (10 novembre), alle 10, presso il Teatro Santa Croce, si parlerà dei riflessi della nuova Pac: cosa bisogna sapere e come comportarsi, l'assegnazione dei titoli provvisori, il greening e gli aiuti accoppiati. La mattinata di lavori verrà aperta dal sindaco Andrea Nieddu, seguiranno gli interventi dei tecnici dell’Agenzia Laore Sardegna, la cui collaborazione ha permesso la realizzazione dell’incontro, e dell'assessore all'agricoltura del Comune Marco Sini che ha programmato l’incontro informativo che ha l'obiettivo di illustrare le novità della riforma della Politica Agricola Comune (Pac), introdotte con la nuova programmazione per il periodo 2014-2020.

L'assessore Marco Sini sottolinea «l’importanza della partecipazione a giornate informative come quella che stiamo organizzando che rende ancora più partecipi e consapevoli gli imprenditori agricoli degli sviluppi e potenzialità delle proprie aziende. La pianificazione delle attività sta alla base di qualsiasi realtà imprenditoriale e in un settore tanto delicato, quanto fondamentale, della nostra economia questo fattore diventa ancora più strategico in un’ottica di sviluppo della propria azienda». L’assessore Sini, ricordando l’importanza della ricaduta che i fondi della Pac rivestono per l’economia dell’agro e di giornate informative come questa, auspica una folta partecipazione di imprenditori da tutto il territorio. (s.d.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative