La Nuova Sardegna

Olbia

bortigiadas

Show cooking dello chef Pulina a Parma

Show cooking dello chef Pulina a Parma

BORTIGIADAS. Lo chef del “Golden Gate” di Bortigiadas, Gianfranco Pulina, nei prossimi giorni, sarà a Parma dove terrà uno show cooking nella storica “Antica Hostaria Tre Ville”. Per il giovane...

24 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Lo chef del “Golden Gate” di Bortigiadas, Gianfranco Pulina, nei prossimi giorni, sarà a Parma dove terrà uno show cooking nella storica “Antica Hostaria Tre Ville”. Per il giovane artista dei fornelli si tratta di una nuova esperienza da incorniciare. «La mia creazione – spiega Pulina – l’ho voluta intitolare Del tonno e del maiale non si butta via nulla.. Dimostrerò come si prepara un paninetto di cereali con prosciutto di tonno e melassa di cipolla rossa o una tartare di tonno rosso con spuma di mozzarella di bufala profumata all’olio di lentischio o la testa in cassetta di tonno. Ci sarà, anche, la fregula artigianale con pesto di verdure di stagione, cubetti di tonno rosso e polvere di bottarga di muggine, la pasta fresca con il maiale di mare e il maiale di terra e i profumi di mare e un singolare tataky di ventre alle erbette spontanee, lardo e foie gras».

Il tutto sarà abbinato ad una selezione di vermentini della cantina sociale Gallura e di vini Amadei e La Bantina. Questa esperienza andrà ad aggiungersi alle tante partecipazioni e collaborazioni che il giovane chef del ristorante gallurese “Golden Gate” ha messo a segno nel tempo. L ultime, in ordine di tempo, quelle con gli chef Luigi Pomata e Hiro Shoda. Inoltre, nei primi mesi del 2016, a Bortigiadas, ritorneranno le cene a tema con chef e cuochi famosi. (s.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative