La Nuova Sardegna

Olbia

Sant’Antonio attende fondi dopo il ciclone

Sant’Antonio attende fondi dopo il ciclone

SANT’ANTONIO DI GALLURA. Il Comune di Sant'Antonio di Gallura è stato duramente colpito dalle piogge che si sono abbattute sulla Sardegna nei primi giorni del mese di ottobre. Nell'Alta Gallura è...

15 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTONIO DI GALLURA. Il Comune di Sant'Antonio di Gallura è stato duramente colpito dalle piogge che si sono abbattute sulla Sardegna nei primi giorni del mese di ottobre. Nell'Alta Gallura è stato, sicuramente, il centro che ha accusato le più pesanti conseguenze. L'amministrazione comunale ha infatti subito dichiarato lo stato di calamità naturale e ora la giunta guidata da Carlo Duilio Viti sta mettendo in campo tutte le sue forze per reperire fondi per la il ripristino dei danni derivati dal ciclone. Le prime somme sono state già impegnate con ditte locali per la sistemazione delle strade rurali, duramente colpite dal maltempo. A breve il sindaco con l'assessore ai lavori pubblici Christian Filippeddu sarà a Cagliari per conferire con l'assessore regionale ai lavori pubblici in modo da individuare insieme le migliori linee d'intervento per le opere di cui il Comune non può farsi carico da solo.

«Ci stiamo muovendo tempestivamente per rimettere in sesto le strade che sono rimaste dissestate a cauda della furia dell'acqua – spiega il primo cittadino di Sant'Antonio di Gallura –, sono diverse quelle che necessitano di interventi urgenti. Non voglio dimenticarne nessuna ma, tra le tante, ci sono quelle nella zona di Lu Bulioni, Vena Salva, Riu Toltu e San Giacomo. Abbiamo bisogno di una mano a tutti i livelli, per questo, ci rivolgeremo alla Regione. I primi interventi li abbiamo fatti da noi. Ora i nostri sforzi non sono assolutamente più sufficienti». (s.d.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative